J. ANDRES FLORES CENTENO

Architetto, laureato presso l’Università degli Studi di Firenze.

 

Dopo aver vissuto in giro per il mondo, si stabilisce a Firenze nel 2010.  Dal 2018 al 2019, con l’Architetto A.Parigi, collabora a diversi progetti come la tettoia curvilinea del Mercato delle Cure (Firenze) e la penna celebrativa per i mille anni della fondazione di S. Miniato al Monte.  Dal 2019 è Professore di Interior Design e composizione architettonica presso il Florence Institute of Design International (FIDI), dove tiene anche seminari di progettazione esecutiva. Studia scenografia teatrale con Carlo Centolavigna presso la Fondazione Zeffirelli e scrittura critica presso la School of Curatorial Studies, Venice dove sviluppa il progetto di Sacapunta Magazine. Nel 2020 fonda lo studio Argonauta Architetti.

MARIA ANGELICA GUARESCHI

Architetto, laureata presso l’Università degli Studi di Firenze.

 

Si trasferisce a Parigi nel 2018 per collaborare presso lo studio del paesaggista francese Thierry Huau, dove lavora a scale differenti, da grandi progetti urbanistici come il masterplan per la città di Hué (Vietnam) a progetti per privati. Dal 2020 torna a Firenze per rappresentare Thierry Huau in Italia e fonda lo studio Argonauta Architetti.

Dal 2021 collabora con la rivista Topscape Paysage per la quale ha anche partecipato alla conferenza EcoTechGreen 2020 ed è Professoressa di “Percezione e Comunicazione Visiva” presso il Florence Institute of Design International (FIDI), dove tiene anche corsi di disegno tecnico e modellazione 3D.

GRAZIANO FUSCO

Architetto, laureato presso l’Università degli Studi di Firenze.

 

Dal 2006, collabora con la società Futura Costruzioni in progetti nazionali ed internazionali. Si trasferisce in Repubblica Dominicana dal 2007 al 2009 per seguire i cantieri ed i lavori di costruzione in sito. Nel 2016 collabora inoltre con l’Architetto Salvatore Re, presso lo studio Leonardo Progetti a Pisa. Grazie a queste numerose esperienze, si occupa di ogni aspetto della professione, seguendo tutto l’iter, dalla progettazione alla realizzazione; Il suo lavoro è fondamentale come ponte di collegamento fra la committenza, le imprese esecutrici e la parte creativa. Nel 2020 fonda lo studio Argonauta Architetti e segue prevalentemente la sede fortemarmina dell’atelier.

 


PALOMA (DEL GOLDENLUNA)

Classe 2020, abita a Firenze.

Grande giocherellona, ammalia i passanti con la sua chioma platino ed il suo sguardo disarmante, spesso sporca grazie al fatto che ama rotolarsi. Meglio se nel fango.

FRANK (DEL WANHELISING)

Classe 2020, abita a Firenze.

Piccolo criminale faccia d'angelo, ama dormire in braccio, mordere gli ossi e disturbare gli altri due membri del Team.

NALA SWEET (DEI GRANDI GRIGI)

Classe 2015, vive tra Parma e Firenze.  Si occupa

prevalentemente del recupero e riporto delle palline, mantenendo sempre grande eleganza.

Ama ugualmente il divano e l'aria aperta.